SCRIPTA MANENT - 12/06/2008

Dove stiamo andando? [cit.]

DI LUX_FERO

http://www.youtube.com/watch?v=Qv9wk5lgGFo

Questa canzone parla del fatto che è bello vedere che ci sono ragazzi che non si buttano tra le braccia dell'eroina, però a volte sarebbe meglio lo facessero e muorissero di schiuma alla bocca come su molti video di snuffx.com.

Ora io non voglio entrare nel merito delle scelte di vita, c'è chi gioca alla gabbia, chi gioca alla gaystation, chi lavora, chi ammazza le puttane, chi si taglia il cazzo, chi si asporta i testicoli, chi si impianta i bozzi sotto pelle, chi si mette un sacchetto di plastica in testa e delle pompe pneumatiche agli organi genitali e si masturba i capezzoli con dei guanti per lavare i piatti ascoltando mozart e così discorrendo.
Io credo stiamo andando così avanti che stiamo tornando indietro, come se si volesse esorcizzare il disagio che ristagna, una specie di taranta post moderna nucleare che affonda le sue radici nel cemento delle nostre città che non offrono più nulla di nuovo, neanche le droghe ormai sono più qualcosa di nuovo. Visionari futuristi additati come pazzi precursori di un tempo che ci si augura non verrà mai, ma è un vano augurio, è un tempo che già permea la società a livello mondiale, è un tempo che si evolve verso il suo annichilimento tanto velocemente quanto i bpm delle musiche. E' una richiesta di aiuto e un monito per un futuro già arrivato al quale manca solo una goccia per inondarci tutti e costringerci a tarantolarci tra la folla per cercare una via d'uscita.
Il simbolo del cambiamento, l'annullamento del manierismo, staccare i contatti da una società che non offre più ma chiede soltanto, una società in cui tutti hanno un ruolo.
Stiamo tornando indietro perchè, oltre agli evidenti riferimenti dei ritmi tarantolati della taranta napoletana e delle altre danze popolari dei paesi suddisti, notoriemente retrogadi, c'è un evidente richiamo alle culture est-europee come quella rumena in cui la danza è del tutto simile e veniva e viene eseguita come rito di accoppiamento o come propiziatoria per una rapina.
Quindi precursori avanguardisti o dotti riscopritori di culture lontane nel tempo, porcodio. Sempre imho.