PRIMA PAGINA - 23/02/2007

Jeans biologici

POSTATO DA: VIVIANA

Realizzato in Italia, in cotone biologico di qualità, LifeGate Jeans porta con sé un messaggio di eco-sostenibilità . Il Denim viene prodotto con puro cotone certificato da coltivazioni senza uso di pesticidi e prodotti chimici, quindi in armonia con l’uomo e l’ambiente. Per la tintura si utilizza puro indaco; il jeans, i bottoni, i rivetti e tutti gli accessori vengono realizzati secondo i più alti standard di qualità e con certificazione Oeko-Tex. Confortevole e innovativo, LifeGate Jeans è stato pensato in 5 modelli: due da donna, uno a vita bassa (Tantra - l'universo nasce dall'energia sessuale) e uno dalla linea più morbida, a zampa (Kundalini - il risveglio dell'energia vitale); due da uomo, uno classico (Siddhi Â- la perfezione spirituale) e uno a zampa (Om - la vibrazione dell'universo); uno unisex (Mantra - il suono che risveglia la coscienza). Su di un passante un'immagine di natura - il particolare di un tronco d'albero - scelta tra le foto della mostra life ZOOM, della giovane fotografa Albertina d'Urso. Esposizione nella quale arte, cultura ed ecologia vengono rappresentati in 20 scatti fotografici stampati come quadri su tela, dove l'artista ritrae particolari di tronchi di alberi ripresi in Italia, Sud America, Inghilterra, India e Africa. Ogni corteccia racconta la sua storia, la storia del luogo e della terra in cui è cresciuta. Come la corteccia è la "pelle" dell'albero, e parla di lui, LifeGate Jeans è una sorta di seconda pelle dell'uomo, che porta un messaggio culturale di amore e armonia con l'ambiente. In tutta la filiera di LifeGate Jeans, LifeGate ha scelto di compensare le emissioni di CO2 prodotte, aderendo al progetto Impatto Zero® e utilizzando LifeGate Energy®.

Ogni anno LifeGate devolverà il 5% degli utili di LifeGate Jeans a un progetto che diffonda consapevolezza. Nel 2007 sarà finanziata la pubblicazione di una collana di libri, cd e video, sui grandi valori della vita a opera dell'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI).

Il "jeans dell'eco-cultura" è sostenibile anche nel prezzo, da 85 a 99 euro.

Si può acquistare on line oppure provare e ordinare negli spazi indicati sul sito di lifegatejeans. Grazie a un innovativo sistema di vendita che unisce i pregi della distribuzione on-line alla possibilità, per chi lo desidera, di provare il jeans prima dell'ordine, LifeGate riesce ad abbattere il prezzo di oltre il 50%, consentendo di acquistare un jeans a metà del suo valore: il punto vendita, infatti, dispone solo del campionario e non ha quindi né magazzino né invenduto di fine stagione. Il consumatore, inoltre, può disporre sempre di tutti i modelli in tutte le taglie e, soprattutto, in tutte le lunghezze. LifeGate ecoJeans arriva così a casa, con orlo originale, entro 48 ore dall'acquisto e senza alcuna spesa di spedizione. Niente più capi da accorciare una volta arrivati a casa!


da www.acquistiverdi.it