CHIOCCIOLA - 11/22/2006

Lavoro e contratti

POSTATO DA: EMILIO

Caro Emilio,

vorrei parlare un’utilissimma invenzione degli ultimi anni. Il contratto a progetto, nato sulle ceneri del contratto di collaborazione coordinata e continuativa (altrimenti detto co.co.co.).
Perchè voglio parlare di questo... beh perchè questo tipo di contratto è una ROVINA per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, dato che non offre alcuna sicurezza ma è un DRAMMA anche per le persone come me (anche io sono giovane però :P ) che lavorano da 8 anni ed hanno un contratto a tempo indeterminato...
Mi spiego... mettiamo il caso che io voglia cambiare lavoro, per non so, prendere più soldi o perchè magari m’hanno mandato troppo lontano da casa o perchè voglio crescere lavorativamente o magari perchè mi trattano male... beh ho mandato 1000 curriculum ma tutti ti offrono un sotto pagato contratto a progetto ed io non posso accettare perchè ho un mutuo sulle spalle.....Cavolo e se poi non lo rinnovano??? Se cado e mi rompo una gamba??? Se rimango incinta ( famo le corna) Chi paga ogni 10 del mese la rata del mutuo???
Quindi mi devo tenere la mia situazione!!!!
Chiedo scusa delle mie lamentele, lo so che c’è chi non ha lavoro, chi è in nero però volevo condividere questo mio disagio!!!

Bacio,
Hya