CHIOCCIOLA - 11/17/2006

In merito a ieri...

POSTATO DA: EMILIO

Caro Emilio,
sono Fabrizio...come te butta? Meno male che , come hai accennato in radio il mal di gola è in via di miglioramento...!
Come già ti ho accennato in un mio sms sono rimasto, stamani, positivamente colpito dalla risposta che mi hai dato riguardo al fatto se te avresti mai messo una canzone di "Morsello" ( il "menestrello" nero...come da taluni viene appellato!) . Hai ben capito che la mia domanda era provocatoria e allo stesso momento ti poteva fornire un bellissimo "assist" per mettere definitivamente in chiaro il tuo pensiero a riguardo! Certo ho rischiato di farti arrabiare ...con la mia provocazione ma confidando nella tua sensibilità e apertura mentale e culturale ho avito la riprova che il "pappagallo pensiero" è avulso da paraocchi ideologici. Carissimo Emilio hai mostrato carattere e coraggio... Lo stesso coraggio che ti ha portato a perorare Telese e il suo Cuori Neri...che come sai da molte parti ti ha fatto oggetto di critiche! Sai io , ormai da tempo immemore, non faccio della politica uno stile di vita...bensì giudico e scelgo le persone in base a ciò ceh ti possono donare ..a livello di emozioni, esperienze e cultura! personalmente stai parlando con un ragazzo (a 43...anni...beh beh!) che per colpa di un coglione che mi minacciò con la pistola ( per alcuni manifesti strappati) e dopo aver saputo di un pesatggio subito da un "cuore nero" ( milza spappolata, gamba rotta...e vari punti in volto e testa vivo per miracolo....) che sul bus 147 , mentre andavo al liceo Pasteur ( monte mario) ...dicevo per colpa di questi ed altri episodi...con la rabbia di chi vede solo da una parte l'ingiustizia...ha votato anche ad estrema destra! Le mie elezione sono sempre state una sofferenza...con l'animo diviso tra la disciplina operaia socialista famigliare e l'ideologia mitologica della comitiva che frequentavo...prima sulla Cassia...via Gallese...zona tomba di Nerone...dopo alla Serpentara. Mi sono sempre sentito a disagio ad identificarmi come di destra, anche se due o tre volte ho votato per MSI o alleanza nazionale...come fatico ora a definirmi di sinistra ...ora che da alcuni anni do il mio voto (senza preferenze) a Rifondazione Comunista...un percorso storico interiore... passando per i socialisti e piano piano riavvicinarmi ale posizioni di sinistra! Ora non ho disagio a dirlo (vedi...) .molti... specie i giovani (mi sono confrontato anche con ventenni e terentenni...anche con un paio di persone che ti ascoltano...o ascoltano radio rock) ...la maggior parte di loro mi guarda come fossi un pazzo..."come .?" sei confuso? "non hai ideologia?" " hai cambiato partito"...ecc...
Emilio io, pur sbagliando, sonoa rrivato a pensare che non mi interessa il colore della sciarpa o della tessera di appartenenza di un amico o di una persona che incontro...per me conta il suo cervello...ciò che fa e lo rende particolare ed unico...se è onesto o disonesto...se è buono o cattivo! Un pedofilo è un bastardo...sia se voti comunista o missino...un taglieggiatore...a me fa schifo ..a prescindere ada quale partito politico apaprtenga...i ricchi sbruffoni ...i vanitosi...coloro che sputano e deridono i poveracci (..e...mio caro Emilio...quanti ne ho visti....) li giudico per le loro opere meschine .punto e basta...! Il mio è un atteggiamento utopistico e romantico ...ma mi paice sognare che se tutti la pensassero come me...e generalizzassero questo positivo pensiero al mondo intero... forse i potenti se la prenderebbero nel culo...ceh si chiamino Saddam...Geoge...allatohià...mimì cocò...mussulmani o protestanti....ecc ecc....Se non ci fossero masse di mentalmente deformati forse non ci sarebe il materiale umano per fare guerre ...prepotenze e per usare la politica (nazionale e internazionale) per peculato personale e non per il bene comune!
Ecco..non so perchè ma te mi sembri un "cervello pensante"...non il depositario della verità (giammai) bensì una persona che non segue mode o facili isterismi di massa...ma che si ferma e riflette su ogni cosa che il mondo gli propone!
Chissà cosa penserai del ciampicone pensiero...???
Io ti ho scritto queste parole...ho cercato di donarti un po della mia sensibiltà e modesta esperienza....se ti va mandami una risposta...sarà da me gradita...sia un giudizio negatico che positivo.
Adesso ti saluto...do un'occhiata al tuo sito e vado a dormire....
Un saluto carissimo...e perdona i miei errori di battitura...nun c'ho la forza pe corregge a st'ora! Ciaoooooo :o)
ciampicone